Sam Mendes è in trattativa con i produttori per dirigere il prossimo episodio della saga di spionaggio di James Bond.

Secondo quanto riportato da Deadline, il regista starebbe discutendo con la MGM per tornare dietro la macchina da presa per il sequel di «Skyfall», uscito nel 2012 con incassi record.

Corrono voci che per la nuova puntata della saga a vestire ancora i panni della spia più famosa al mondo sarà Daniel Craig, protagonista del film dello scorso anno.

D'altra parte «Skyfall» è stato l'episodio di James Bond che ha riscosso più successo in assoluto al botteghino, con oltre 800 milioni di euro di incasso in tutto il mondo. Al momento la sceneggiatura del sequel è stata affidata a John Logan perché Mendes è troppo impegnato in altri progetti.

Il regista sta infatti lavorando al musical di West End «Charlie And The Chocolate Factory», che presto approderà a Broadway.

I capi della MGM sembra abbiano fatto pressione su Mendes per spronarlo ad abbandonare i suoi impegni teatrali a favore del film, ma il cineasta non ha ceduto, anzi: per la stagione del 2013 ha in progetto di dirigere anche una versione teatrale di «Re Lear» al National Theatre di Londra.

I produttori esecutivi di James Bond hanno incassato il colpo, aspettando che sia libero per iniziare le riprese del sequel di «Skyfall».

© Cover Media