Spesso Gemma Arterton piange a leggere alcune mail particolarmente accorate dei suoi fan.

L'attrice riceve spesso lettere di donne e ragazze che la ritengono un modello di bellezza curvy e le confidano le loro battaglie per un corpo più tonico e magro.

«È un tema che mi tocca particolarmente perché le donne sono sempre belle, indipendentemente dalla taglia e dall'altezza. Penso che veniamo troppo spesso bombardati dalle immagini di quello che persone pensano sia bello, ma può essere di grande aiuto rivelare che anche le icone di bellezza hanno dei difetti», ha spiegato la Arterton al programma televisivo inglese Lorraine.

«Ho ricevuto delle mail fantastiche e ogni volta che le leggo non posso trattenermi dal piangere. Molte ragazze mi scrivono: “Ho sofferto per anni di disturbi alimentari poi ho visto te e mi hai incoraggiato a rapportarmi in modo più normale col cibo”. Ogni volta penso: “Oh mio Dio! Questa sì che è una cosa importante!”».

Di recente l'attrice si è cimentata nei panni di Clara, un vampiro che cresce da sola una figlia di nome Eleanor nel film «Byzantium». Per calarsi nel ruolo la star ha preso spunto dalla sua personale esperienza poiché lei e la sorella Hannah sono state cresciute da una madre single.

«La mia performance è una sorta di lettera d'amore indirizzata a Sally-Anne. Il film è una storia al femminile e narra la complessità dell’essere donna oggi. Clara non è solo un'eroina, è anche una prostituta e una omicida. Ma trova sollievo e aiuto prendendosi cura della propria figlia».

«È una pellicola che parla dell'amore materno incondizionato».

© Cover Media