Fanatica del tocco verde? Anche durante le mestruazioni è possibile restare eco, contribuire alla riduzione dei rifiuti e stare meglio! Sei curiosa di sapere come?

Gli assorbenti? Si lavano!
Gli assorbenti lavabili sono una validissima alternativa agli usa e getta: rifiuti zero, durata lunghissima, ma soprattutto possibilità di sceglierli in cotone biologico e lavarli con il proprio ecodetersivo a basso impatto ambientale, scongiurando così le irritazioni date dai materiali e dai deodoranti dei più comuni assorbenti. Si trovano in numerosi formati per flussi minimi o abbondanti, e in fantasie divertenti… perché l’occhio vuole la sua parte, anche in quei giorni!

Advertisement - Continue Reading Below

L’idea in più: sai cucire? In rete trovi tanti tutorial per creare da te i tuoi assorbenti. Qui una selezione piena di spunti!

A tutta…coppetta!
La coppetta mestruale è un piccolo imbuto chiuso in silicone: si inserisce in vagina e, senza quasi accorgersene, si è tutto il giorno protette e sicure. Di facile utilizzo come un assorbente interno, ma di lunga durata, igienico, e senza rischio degli effetti collaterali dei tamponi, in quanto raccoglie e non assorbe il sangue.

More From CosmoGreen
20 articles
Fai l'olio anticellulite per massaggi a casa tua,...
I giardini da visitare in estate
Rimedi naturali anti-zanzara
Frutta e verdura? Fai la spesa online!
Vacanze in bici? Sì, grazie!

L’alternativa: la coppetta non ti convince o temi che gli assorbenti lavabili siano poco pratici? Convertiti agli assorbenti ecologici: sicuri, biodegrabili, anallergici e compostabili!

Il benessere in quei giorni? Profuma di fiori
Mal di testa, tensioni, dolori…il ciclo non è sempre una passeggiata? È molto spesso un problema di disarmonia con la propria femminilità. Vietato cedere al farmaco facile per eliminare i sintomi: agite sulle cause con i rimedi dolci, come i fiori di Bach. Crab Apple per l’accettazione del sé, Sckeranthus per l’integrarsi dei cicli vitali, e tanti altri per ogni sfumature della nostra complessa personalità.

L’idea in più: su Il Cerchio della luna puoi scoprire le relazioni tra il ciclo e fasi lunari... e ritrovi la consapevolezza con tante meditazioni delle Grandi Dee!

Per finire, ecco alcune bellissime letture che hanno cambiato la vita di molte donne, per capire e usare i doni e il potere creativo del ciclo mestruale.

Lifestyle
CONDIVIDI
Frutta e verdura? Fai la spesa online!
Compra verde con un click!
Lifestyle
CONDIVIDI
Vacanze in bici? Sì, grazie!
Pedalare è bello, soprattutto in vacanza: ecco dove andare.
Lifestyle
CONDIVIDI
Bimbo in arrivo? La nursery green
Una cameretta a tutta natura, bella e funzionale.
Lifestyle
CONDIVIDI
Rimedi naturali contro le macchie
addio alle macchie in modo dolce e green.
Lifestyle
CONDIVIDI
Maggio, il mese della rosa
Scopri tutto sul fiore dell'amore
Lifestyle
CONDIVIDI
Piante e fiori: 5 eventi green di primavera
Gli appuntamenti da non perdere questo mese
Lifestyle
CONDIVIDI
6 libri a tema green
Lifestyle
CONDIVIDI
In cucina con le erbe spontanee
Luppolo, finocchietto & C.: viva le erbe!
Lifestyle
CONDIVIDI
Dillo con un fiore!
Scopri il significato dei fiori
Lifestyle
CONDIVIDI
10 capi green da avere nell'armadio
Vivere felici con un armadio green? Si può!