Comme des Garçons ha disegnato una collezione capsula di calzature sportive in collaborazione con Converse.

Negli ultimi anni il brand giapponese fondato da Rei Kawakubo nel 1969 ha stretto numerose partnership con marchi sportivi come Levi's, Lacoste, Fred Perry, Nike e Moncler, solo per citarne alcuni.

Ora è giunto il momento di Converse, celebre per le sue iconiche scarpe da ginnastica dal look casual. Comme des Garçons ha scelto il modello Pro Leather e lo ha ricoperto di cuori stampati nati dall'estro dell'artista polacco Filip Pagowski.

La collezione si chiamerà Play e comprenderà versioni alte e basse, declinate in bianco e nero con cuori a contrasto della tradizionale Converse Pro Leather. Tutti gli articoli sono pensati per una clientela sia maschile che femminile e verranno venduti al prezzo di 115 euro per il modello basso e 120 euro per quello alto.

La linea capsula sarà disponibile a partire dal 1 giugno nei negozi del brand giapponese e sul sito www.doverstreetmarket.com.

© Cover Media