Ancora paura in casa Jolie a causa del cancro che affligge la famiglia. Dopo la scomparsa della madre dell'attrice, avvenuta nel 2007 a causa di un tumore alle ovaie, ora anche la zia è in coma.

La Jolie si è da poco sottoposta a una doppia mastectomia preventiva per scongiurare il pericolo di sviluppare il male. In passato aveva dichiarato che la zia 61enne Debbie Martin era per lei un modello di coraggio ed eroismo nella battaglia contro il cancro.

La Martin ha perso conoscenza nella sua abitazione lo scorso mercoledì, dopo una lunga battaglia contro la malattia.

«Ha avuto una crisi e l'abbiamo portata in ospedale», ha detto il marito Ronald al quotidiano inglese The Mirror.

«È in coma. Si tratta di tumore al seno ma temo che abbia contagiato altri organi. I medici non stanno più tentando di tenerla in vita artificialmente. I suoi famigliari sono tutti qui a tenerle la mano».

Una fonte ha rivelato al giornale che la star era molto legata alla zia.

«Debbie ha appoggiato fino in fondo la decisione di Angelina di sottoporsi a un intervento chirurgico preventivo», ha raccontato l'insider.

«Se avesse saputo di avere alte probabilità di contrarre il male, si sarebbe sottoposta anche lei a una doppia mastectomia e alla rimozione delle ovaie».

Gli esami mostrano che la Jolie è a rischio di contrarre non solo il tumore al seno, ma anche quello alle ovaie. L'attrice sta pianificando di farsi rimuovere chirurgicamente utero e ovaie prima del suo 40esimo compleanno per abbassare il rischio.

La mastectomia appena eseguita ha già ridotto notevolmente il pericolo per la diva 37enne.

«Le mie chance di sviluppare un cancro alla mammella sono scese dall'87% a meno del 5%», ha scritto nel suo articolo pubblicato sul New York Times il 14 maggio.

«Ora posso dire ai miei bambini che non devono aver paura di perdermi per un tumore al seno».

© Cover Media