Angelina Jolie ha rivelato poche settimane fa di essersi sottoposta a una doppia mastectomia come estrema misura preventiva per il tumore al seno, di cui la scorsa settimana è morta sua zia. Come ha rivelato il marito di Debbie Martin, Rick, la famiglia ha deciso di staccare le macchine cui era collegata la donna ormai in coma e con apparenti metastasi ovunque.

E! News ha confermato che la Martin è deceduta nelle prime ore di domenica mattina presso il Palomar Hospital, in California. Aveva 61 anni. La donna era la sorella di Marcheline Bertrand, mamma di Angelina Jolie, morta nel 2007 dopo aver combattuto per sette anni contro un tumore alle ovaie. La Martin lascia il marito e i figli Chris e Cory.

«Angelina ha mandato le sue condoglianze», ha fatto sapere Rick a People.

«Lei e mia moglie si sono mandate dei messaggi. Per mia moglie è stato difficile comunicare negli ultimi mesi».

La Jolie ha rivelato al New York Times di essere portatrice di un gene che aumenta le sue possibilità di ammalarsi di tumore al seno e alle ovaie. Per annullare del tutto questo rischio, dopo essersi fatta asportare il seno ha deciso che entro il 40esimo compleanno si farà rimuovere anche utero e ovaie.

«Non c’è longevità da parte della famiglia di mia madre», disse a Esquire magazine nel 2010.

«Mia nonna è morta giovane e mia madre ha sempre pensato che sarebbe stato così anche per lei».

© Cover Media