Gisele Bündchen ha di recente posato per un servizio fotografico senza avvalersi di trucco e parrucco.

La  Bündchen era entusiasta di poter lavorare con lo stilista di BLK DNM Johan Lindeberg, poiché condivide la sua stessa idea minimal e naturale della bellezza.

«Condivido la prospettiva di Lindeberg sull'universo femminile. Il suo stile è vero ed autentico!», ha dichiarato la modella a Fashionista.com.

«Sono entrata in studio, l'ho incontrato e ho pensato: “Questo ragazzo è davvero una persona squisita. Voglio lavorare con lui!”. Allora mi ha detto: “Ok, abbiamo due ore di tempo facciamo subito qualche scatto: ma niente trucco e parrucco, ti voglio vera».

La Bündchen non condivide la moda imperante di trasformare la bellezza naturale con eccessivi artifici. La modella è diventata celebre per i suoi tratti marcati e ritiene che siano le piccole imperfezioni a rendere bella una donna.

«Ho ammirato moltissimo l'approccio di Lindeberg perché desidera un'immagine il più vicina possibile alla realtà - cosa che accade sempre più raramente nelle pubblicità. Io amo l'idea che ogni donna sia unica perché diversa, perfetta e imperfetta così com'è».

«Lui riesce proprio a tirarti fuori questo. Non cerca di ritoccare i tuoi lineamenti col trucco o la luce. Non ti dice: “Devi sembrare così e così”, ma ti dice: “Tu sei tu, per cui ora io che sto dietro all'obiettivo cerco di catturare la tua vera personalità”».

© Cover Media