Carine Roitfeld ha conquistato il parterre di vip del gala amfAR di Cannes proponendo una sfilata all'insegna dell'oro e facendo calcare la pedana alle 40 modelle più famose al mondo, che hanno indossato abiti-tributo alla memoria di Elizabeth Taylor.

«Ho scelto il tema dell'oro perché ritengo sia un colore straordinario. Visto che si tratta del 20esimo anniversario della kermesse ho pensato che avremmo dovuto tutti avere un ricordo straordinario di questa edizione», ha spiegato la Roitfeld a WWD.

«Per me vuole essere un vero omaggio a Elizabeth Taylor. Quando ripensi a lei nei panni di Cleopatra, ti viene subito in mente questa immagine di bellezza lucente e dorata».

Tra le top model che hanno partecipato al prestigioso evento ricordiamo Rosie Huntington-Whiteley che ha sfilato con un bellissimo abito bianco firmato Christian Dior, dalle lunghezze asimmetriche. Il vestito aveva un top a bustier, era corto sul davanti e presentava una lunga coda strutturata.

All'evento hanno sfilato anche modelle del calibro di Joan Smalls, Toni Garrn, Irina Shayk ed Alessandra Ambrosio, rispettivamente vestite in Alexander McQueen, Burberry e Chanel.

Le straordinarie creazioni dei vari stilisti sono poi state messe all'asta e sono state battute per una cifra totale di 1,2 milioni di euro.

© Cover Media