Daniella Helayel ha dato le sue dimissioni dal brand di lusso che ha fondato.

La stilista ha annunciato in un comunicato ufficiale di volersi concentrare su altri progetti di design, ciononostante «porterà per sempre Issa nel suo cuore».

Il marchio è diventato famoso a livello internazionale nel 2001, quando la Duchessa di Cambridge scelse di sfoggiare una delle sue creazioni in occasione dell'annuncio ufficiale del suo fidanzamento con il Principe Williams.

Secondo alcune fonti interne all'azienda la Helayel «era scontenta già da un po'» del suo ruolo all'interno dell'azienda, motivo per cui le sue dimissioni non giungono come un fulmine a ciel sereno.

«È arrivato per me il momento di focalizzarmi sulla mia arte, di viaggiare e di coltivare altri interessi. Fondare Issa è stata una dell'esperienze più straordinarie della mia vita. È vero, me ne sto andando, ma l'estetica Issa rimarrà per sempre nel mio cuore», ha dichiarato la Helayel in un comunicato ufficiale.

Il ruolo della fashion star verrà presto ricoperto da Blue Farrier, già designer di brand illustri come Chloé, Stella McCartney e Anya Hindmarch.

«Sono felice di accogliere Blue Farrier come nuovo direttore artistico del brand Issa», ha dichiarato l'amministratore delegato di Issa, Angeline Ypma.

«La sua visione del fashion e la sua passione saranno risorse vitali per l'azienda, che si accinge all'espansione in nuove categorie di mercato. La Farrier continuerà il lavoro della Helayel aiutandoci a sviluppare un brand globale di lifestyle».

Corrono voci che la dipartita della creativa non sia avvenuta senza frizioni.

«Daniella non condivideva le prospettive e i progetti dell'azionaria di maggioranza Camilla Al Fayed (figlia dell'ex proprietario di Harrods, Mohamed Al Fayed), che ha acquisito il 51% della compagnia due anni fa con l'intenzione di espandere la fama del brand a livello internazionale», scrive il New York magazine.

© Cover Media