Carrie Underwood ha donato 700mila euro alla Croce Rossa per aiutare le vittime del tornado.

La cantante country si è sentita chiamata in causa in quanto nativa dell'Oklahoma, stato devastato dalla furia di un terribile temporale che si è abbattuto lunedì scorso sulla capitale Oklahoma City.

Con 24 persone morte, centinaia di feriti e molte abitazioni distrutte, il tornado è stato giudicato una delle calamità naturali più potenti mai abbattutesi sull’area.

«Sono stata spettatrice del disastro accaduto nello stato in cui sono nata e mi è salita un'immensa tristezza», ha dichiarato la Underwood in un comunicato ufficiale.

«Grazie ai fan che sono intervenuti numerosissimi ai miei concerti lo scorso anno, posso permettermi di sostenere la Croce Rossa nel prestare aiuto alle aree più colpite».

Un rappresentante dell'organizzazione umanitaria ha spiegato che i soldi donati dalla Underwood verranno utilizzati per porre immediato rimedio agli effetti del disastro.

«L'impatto del tornado nell'Oklahoma e nel Midwest è stato sconvolgente e il percorso da compiere per tornare ad una situazione di normalità per molte famiglie è lunghissimo. Grazie alla generosità di Carrie, la Croce Rossa Americana risponderà all'emergenza offrendo riparo, cibo e cure mediche agli sfollati», ha dichiarato Neal Litvack, responsabile dello sviluppo della Croce Rossa in un comunicato ufficiale.

All'indomani della tragedia la Underwood aveva subito espresso il suo cordoglio.

«Essendo cresciuta in una zona spesso e volentieri frequentata da tornadi, so bene cosa significa esserne vittima».

«Questo non cambia il fatto però che un simile avvenimento possa rivelarsi davvero disastroso... Sto pregando e pensando al mio fantastico stato e alle persone che ci abitano».

© Cover Media