Stella McCartney ha definito lo show a Shangai come la «sfilata più spettacolare della sua vita».

La designer inglese è attualmente impegnata in un mini tour promozionale attraverso l'Asia. Qualche giorno fa la McCartney ha fatto tappa a Shangai e ha organizzato una cena e una sfilata delle sue ultime creazioni per la cerimonia delle celebrità più glam della Cina. Le modelle sulla passerella si sono lanciate in danze tradizionali per la gioia degli ospiti.

«Mio Dio, è stato fantastico. C'erano un mare di ballerini tutti vestiti con capi della mia collezione. È stata sicuramente la sfilata più spettacolare di tutta la mia vita», ha dichiarato entusiasta la designer a WWD.

«Abbiamo lavorato alla pianificazione dell'evento per oltre un anno perchè desideravamo creare qualcosa di unico e spettacolare. Desideravamo presentare la collezione in modo originale e non convenzionale».

Dopo il grande evento la McCartney si è diretta a Tokyo e oggi è in visita ad Hong Kong dove ha diversi negozi. Per Stella non si tratta solo di un viaggio professionale ma ha anche forti valenze personali.

«Ieri ero a Pechino all'apertura del mio negozio e oggi sono ad Hong Kong. In questi giorni ho incontrato moltissimi clienti, è davvero una bellissima esperienza», ha spiegato.

«Ma desidero tornare a casa con una più profonda comprensione del mondo orientale. È bellissimo poter toccare con mano la cultura asiatica sia dal punto di vista professionale che umano».

© Cover Media