Il gala di amfAR di quest'anno ha un premio d'eccezione: la superstar Leonardo Di Caprio. Il miglior offerente vincerà infatti un viaggio spaziale con Virgin Galactic, accompagnato proprio dal celebre attore.

Un biglietto per un volo con la compagnia di Richard Branson costa circa 150mila euro, ma in questo caso il valore del premio è inestimabile, dato che il fortunato vincitore godrà della compagnia di Di Caprio per tutta la durata del volo.

L'asta di beneficenza avrà luogo stasera nel sontuoso Hotel du Cap a Cannes. Performer del calibro di Shirley Bassey e Duran Duran saranno presenti, mentre tra gli ospiti compariranno molte star come Jessica Chastain, Janet Jackson, Nicole Kidman, Christoph Waltz e Jeremy Renner.

Richard Branson spera di lanciare la prima navicella spaziale con passeggeri civili dalla sua base nel New Mexico alla fine di quest'anno.

Sono molte le celebrità che hanno già prenotato un biglietto. Tra queste anche Brad Pitt, Angelina Jolie e Ashton Kutcher. La lista d'attesa conta già 65.000 futuri viaggiatori galattici.

Il volo spaziale impiegherà circa due ore e mezza e un training di tre giorni sarà richiesto a ogni passeggero prima del decollo.

Ogni navicella avrà due piloti e potrà trasportare sei passeggeri.

Di Caprio si è dedicato già in passato a opere filantropiche. La sua fondazione The 11th Hour ha recentemente raccolto circa 30 milioni di euro al fine di preservare la fauna selvatica.

© Cover Media