Brad Pitt è davvero il compagno ideale. Lo ha dimostrato con i suoi sforzi per proteggere la futura moglie Angelina Jolie dai riflettori durante il processo di guarigione dalla doppia mastectomia a cui l'attrice si è sottoposta a febbraio.

Il 14 maggio il New York Times ha pubblicato un articolo — firmato proprio dalla diva — in cui venivano spiegate le ragioni dell'intervento e le sue implicazioni.

«Brad ha fatto di tutto per mantenere il segreto e proteggere Angie», ha dichiarato a People magazine una fonte vicina alla famiglia.

«Prima che la storia potesse essere resa pubblica, Angie doveva rimettersi dall'intervento».

La Jolie ha deciso di affidarsi alla chirurgia dopo aver scoperto di essere portatrice di un gene difettoso, che aumentava in modo significativo la probabilità di sviluppare il cancro alla mammella.

Dopo essersi operata di mastectomia lo scorso febbraio, la star ha subito un intervento ricostruttivo con l'inserimento di protesi ad aprile.

«Questa avversità ha unito ancora di più Brad, 49, e Angelina, 37, che fanno coppia fissa da ormai sette anni», ha scritto la rivista People.

Pare che la celebre attrice intenda anche farsi rimuovere l'utero e le ovaie prima del suo 40esimo compleanno, per diminuire il rischio che la malattia si manifesti in altre parti del corpo. La madre della star, Marcheline Bertrand, è morta di cancro alle ovaie nel 2007, a soli 56 anni.

«Ho iniziato dal seno perché il rischio di sviluppare un tumore alla mammella per me è più alto rispetto al rischio di tumore alle ovaie, inoltre l'operazione è più complessa», ha scritto la Jolie nel suo articolo intitolato «La mia scelta medica».

«Nella vita bisogna affrontare molte sfide. Quelle che non devono spaventarci sono quelle che siamo in grado di raccogliere e su cui possiamo esercitare un controllo».

© Cover Media