Lydia Maurer si è licenziata da Paco Rabanne.

A giugno dello scorso anno la stilista è stata nominata direttrice artistica del brand prendendo il posto di Manish Aurora e ha curato le collezioni primaverili e autunnali del marchio per tutto il 2013.

In questi giorni però la designer ha annunciato la sua dipartita dalla maison.

«Paco Rabanne ha rilasciato un comunicato in cui elogia la Maurer per essere riuscita a regalare uno stile femminile e moderno al pret-à-porter del marchio e aver contribuito alla crescita del profilo dell'azienda a livello internazionale. Per il momento la sua posizione rimane vacante», ha riportato Fashionista.com.

La Maurer in passato ha lavorato per brand illustri del calibro di Yves Saint Laurent e Givenchy per poi essere promossa a direttore artistico di Paco Rabanne dopo una lunga gavetta all'interno della maison.

I dirigenti dell'azienda speravano di darle così nuovi stimoli e prospettive.

«Ha una visione della moda perfettamente in sintonia con l'estetica Paco Rabanne e poi porta una ventata di freschezza nello stile della maison», aveva dichiarato all'epoca a WWD il vice presidente Vincent Thilloy.

La stilista 30enne aveva commentato la sua promozione dichiarando «che era un vero onore per lei essere nominata direttore artistico di un'azienda tanto illustre nel cuore della Parigi creativa».

Per il momento non sono giunte informazioni sui progetti futuri della Maurer.

© Cover Media