L'attrice 43enne denuncia la visione distorta del sesso nella società attuale.

Secondo Heather Graham le donne dovrebbero imparare ad accettare fino in fondo la propria sessualità.

L'attrice ha collezionato diversi ruoli hot sul grande schermo, girando anche alcune scene di nudo integrale nel thriller erotico del 2002, «Killing Me Softly – Uccidimi dolcemente».

La star ha un ottimo rapporto con il proprio fisico e la propria sessualità e pensa che tutte le donne dovrebbero essere più libere a letto.

«Un uomo può essere sensuale e fin qui è tutto ok. Ma una donna che cerca in tutti i modi di essere sexy non è più sensuale. Credo che nella nostra società si sia creato un approccio completamente distorto verso il sesso», ha spiegato la Graham al giornale inglese The Sun.

«Penso che sia importante recuperarlo per vivere serenamente e felici. Le donne devono godere ed apprezzare la propria sessualità nel modo in cui meglio credono senza per questo essere giudicate. Se ci fate caso infatti le persone che hanno delle rigidità a livello sessuale celano sempre dei problemi dentro di sé».

Quest'anno l'attrice 43enne è tornata ad interpretare il personaggio sensuale di Jade nel terzo episodio della serie comica «Una notte da leoni», dopo aver girato la seconda serie e parallelamente sta lavorando come sceneggiatrice ad un proprio film di denuncia dell'ambiente sessista del cinema.

«Parla di quanto siano rari i film ad Hollywood con raccontino storie al femminile. È nato da una mia frustrazione professionale».

«Il film è incentrato sull'argomento del sesso e dell'essere donna oggi. Parla anche del delicato rapporto di una donna con la propria sessualità».

© Cover Media