Secondo Felipe Oliveira Baptista il look sportivo è il trend del momento.

Il direttore artistico del brand Lacoste attribuisce il recente successo del marchio al boom dei capi sportivi sulle passerelle di alta moda.

«Penso che sia un momento d'oro per aziende come Lacoste. L'idea di un look sportivo ma chic è nata all'inizio degli anni Novanta poi è passata di moda, ma di recente è ritornata in auge. D'altra parte le nostre vite sono sempre più caotiche e frenetiche per cui le persone desiderano essere eleganti ma allo stesso tempo indossare abiti comodi. Intendo dire che il look “casual del venerdì” di un tempo è diventato lo standard di oggi per moltissimi business man».

Lo stilista è approdato alla direzione artistica del brand nel 2010 e in pochi anni si è guadagnato la fama di uno dei più grandi talenti emergenti del fashion parigino. Oliveira Baptista aveva già fondato una propria linea di abbigliamento all'epoca ma ha deciso di accettare il ruolo a Lacoste perchè è sempre stato affascinato dallo stile unico del marchio.

«Ho sempre amato i capi funzionali e Lacoste è l'unico brand in grado di fondere l'eleganza francese e la praticità dei capi sportivo. Per me rendere le creazioni del brand adatte ad ogni giorno e non solo alle attività sportive è stata una grande sfida!».

Lacoste è celebre per il motivo del coccodrillo che per oltre 80 anni ha decorato le magliette del brand. Un logo storico che ha stregato milioni di persone in tutto il mondo compreso lo stesso Felipe Oliveira Baptista.

«Mi ricordo perfettamente quando mia madre mi acquistò la prima polo: avevo otto anni e adoravo il piccolo coccodrillo disegnato. La mia scelta è stata più emotiva che razionale».

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