Nel 2009 Katherine Heigl e Josh Kelley hanno adottato la loro prima bimba: la coreana Naleigh. L’adozione è stata seguita da quella di Adelaide Marie Hope, accolta dalla coppia nell'aprile dello scorso anno.

«Ricordo di aver introdotto il discorso una sera con mio marito. Gli dissi che ero stanca di pensare solo a me stessa. Mi ero sempre dedicata alla carriera, però non mi bastava più. Non escludo nemmeno di avere dei figli miei un giorno. Essere madre mi ha resa meno ansiosa ed egocentrica», ha raccontato alla rivista britannica Look.

«Mi piacerebbe anche adottare altri bambini. Ce ne sono così tanti che meritano una casa e delle cure amorevoli».

Dopo l'arrivo delle due bambine la Heigl ha deciso di concedersi una pausa dal cinema per dedicarsi solo a loro. Le cose non sono andate sempre lisce: inizialmente Naleigh aveva un atteggiamento di rifiuto nei suoi confronti.

Fortunatamente tutto si è risolto e ora la star di Grey's Anatomy si sente pronta per tornare sugli schermi. Presto la vedremo in «The Big Wedding», che uscirà in Inghilterra alla fine del mese.

«Avevo bisogno di concentrarmi solo su mia figlia. Io e Naleigh abbiamo attraversato momenti difficili», ha spiegato l'attrice.

«Quando arrivò da noi legò solo con Josh ma non con me. Fu un periodo difficile per cui il lavoro non era la mia priorità».

© Cover Media