Alexandra Shulman è convinta che fare la modella sia un lavoro altamente stressante.

La direttrice di Vogue Inghilterra è tutto il giorno a stretto contatto con le indossatrici che posano per la sezione moda della rivista e conosce bene i pro e contro del mondo della passerella.

«Se ci pensate dev'essere una vita davvero stressante», ha riflettuto la giornalista al giornale inglese The Telegraph.

«Volano da una parte all'altra del globo ogni due per tre. Lavorano sodo. Le modelle di successo devono avere una grande resistenza allo stress. Devono avere un atteggiamento vincente. Alcune ragazze non riescono a sopportare quel tipo di vita. Altre invece decidono di dedicare anima e corpo e guadagnano moltissimi soldi in pochissimo tempo».

La giornalista è apertamente contro lo stereotipo in passerella della magrezza estrema ecco perchè per i servizi di Vogue ingaggia sempre modelle in salute. D'altra parte la Shulman è una grande fan delle bellezze formose, alla Kate Upton.

«Vorrei avere una risposta per voi su questo argomento, ma non ce l'ho».

«Tutto quello che posso dire è che io non promuovo la dieta sulla mia rivista. Non pubblicherò mai articoli sui metodi di dimagrimento o cose del genere. Sono contro questo genere di cose».

Prima di approdare a Vogue, la Schulman è stata direttrice della versione inglese della rivista maschile GQ per cui ha sempre avuto una agenda giornaliera molto piena.

Nei rari giorni di riposo Alexandra si rilassa cucinando manicaretti per il suo compagno David Jenkins e suo figlio 18enne Samuel.

«Lo so che è da pazzi, ma per me il pollo arrosto è un piatto simbolico. Mi fa sentire a casa. Mi piace cucinare per la mia famiglia, mi riporta coi piedi per terra».

© Cover Media