Nonostante sia unanimemente considerata come una delle donne più belle del mondo, Monica Bellucci si sente spesso insicura di sé e del proprio corpo.

«L’atteggiamento sexy non può essere una forzatura. Si tratta di un’attitudine naturale che non ha niente a che vedere con l’età. A volte mi sento sexy, ma essendo del segno zodiacale della Bilancia, mi sento anche insicura per la maggior parte del tempo», ha rivelato all’edizione inglese di Marie Claire.

«La fragilità può comunque essere interessante, e in quanto attrice, bisogna essere preparata ad abbandonarsi totalmente, una qualità che ritengo prettamente femminile».

L’attrice 48enne si è poi pronunciata contro la pressione esercitata dallo star system sulle donne per “costringerle” a sembrare più giovani, ammettendo però di avere sempre molta cura del proprio corpo.

«La vita è troppo breve per preoccuparsi dell’invecchiamento. Bisogna solo accettarlo e realizzare che non si tratta necessariamente di qualcosa di negativo. E poi ci sono un sacco di cose che si possono fare per tenere a bada le rughe. Personalmente sono interessata agli approcci olistici e all’agopuntura facciale… finora l’ho provata solo un paio di volte, ma staremo a vedere!».

© Cover Media