Marc Jacobs ha fondato 11 diverse linee di profumi dal suo debutto nella moda avvenuto nel 2001.

L'ultima fragranza dello stilista americano Honey uscirà quest'estate dopo il successo di essenze come Dot, Daisy e Lola.

«Quando ho prodotto il mio primo profumo mi sono sentito in un certo senso “arrivato” come stilista. Mi sono sentito legittimato e accreditato proprio per il fatto di aver prodotto una fragranza come designer. È stato una sorta di rito di passaggio».

«Ora ne produciamo una ogni due mesi, un traguardo importante che non mi sarei mai aspetto di raggiungere. Ma sono molto orgoglioso di questo perchè credo che la bellezza e il profumo vadano di pari passo e il make-up è parte integrante di una mise. Penso al look come a qualcosa di globale, di ricercato e voluto».

Lori Singer, vice presidente del marketing globale di Coty Prestige, l'azienda licenziataria dei profumi di Jacobs, ha rivelato in anteprima il design del packaging di Honey.

«La bottiglietta è giocosa e lucida, ma al tempo stesso elegante e classica», ha spiegato.

«Come tutte le altre fragranze rappresenta l'estetica di Jacobs e in questo caso rivela la sua passione per i pois e le righe».

La pubblicità per Honey, scattata dal genio della fotografia Juergen Teller, verrà pubblicata su giornali e riviste di moda a partire da luglio.

Lo stesso mese la fragranza verrà lanciata in esclusiva presso i negozi americani di Sephora e a settembre approderà in tutti le boutiques.

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