Justin Bieber dovrà sborsare migliaia di dollari per pagare il soggiorno della sua scimmia in un ostello per animali tedesco.

Il cantante è partito da poco per il suo tour mondiale ed è stato costretto a lasciare a casa l'animale perchè sprovvisto dei documenti necessari per l'espatrio di specie esotiche.

Secondo delle stime ufficiali, il divo dovrà pagare una somma a quattro cifre per il soggiorno di due mesi della sua scimmia in un ostello per animali di Monaco.

«Secondo l'ufficiale di dogana Thomas Meister, Bieber dovrà presentare una richiesta ufficiale entro la mezzanotte di venerdì se vorrà rivedere la sua scimmia, sequestrata dalle autorità lo scorso 28 marzo per mancanza dei documenti di espatrio necessari. Secondo il proprietario dell'ostello di Monaco il team del divo vorrebbe affidar loro l'animale per un periodo di circa 20 settimane», ha riportato Fox News.

Bieber ha ricevuto in regalo Mally dal produttore musicale Jamal 'Mally Mal' Rashid in occasione del suo 19esimo compleanno.

La scimmia è attualmente nelle mani degli ufficiali di dogana tedeschi che l'hanno sequestrata dall'aereo privato del cantante 19enne.

Gli ambientalisti hanno espresso la loro preoccupazione per la salute dell'animale e hanno intimato a Bieber di affidarla agli ufficiali di polizia.

«Un cucciolo di scimmia non dovrebbe mai essere portato in un tour mondiale anche se viaggia con un jet privato», ha dichiarato il direttore della clinica di Monaco Karl Heinz Joachim al giornale Daily Mail.

«Dovrebbe essere libero di arrampicarsi sugli alberi e imparare dalle altre scimmie. Altrimenti rischia di sviluppare seri problemi in futuro».

© Cover Media