Richard Nicoll ha definito «senza tempo» la sua collezione per il negozio online MatchesFashion.com.

Il designer inglese è celebre per la sua estetica classica ed elegante e di recente ha creato una linea di capi unisex per il popolare sito di moda che comprende pantaloni in pelle nera e bordeaux oltre a t-shirt in denim dal look minimal.

«Il bello di questa collezione è che adatta ad un pubblico molto vario, capace di apprezzare la qualità e il design senza tempo. Non è una linea collocabile dal punto di vista geografico», ha dichiarato Nicoll a vogue.co.uk.

«Ho voluto giocare con uno stile unisex per creare capi eterni e versatili. La linea è pensata per essere indossata in qualsiasi stagione dell'anno, sovrapponendo più strati di vestiti se necessario».

Il designer londinese ha lavorato fianco a fianco con il team di stilisti di Matches per definire i colori, i tessuti e i modelli da proporre per la linea.

I capi della collezione verranno venduti sul sito a partire dal 22 maggio con prezzi che vanno dalle 284 euro per una maglietta fino alle 1.150 euro per un paio di pantaloni in pelle.

«Matchesfashion.com è un cliente molto prestigioso per noi», ha aggiunto Nicoll.

«Abbiamo pensato che sarebbe stato interessante creare insieme una linea di lusso unisex, proprio perchè molti dei nostri modelli sono adatti sia ad una clientela maschile che femminile».

© Cover Media