La modella spera che la sua nuova collezione possa togliere il complesso dell’altezza.

Con il suo metro e ottanta abbondante di altezza Karlie Kloss è sempre stata una delle più alte a scuola.

La 20enne ha ora lanciato una linea di jeans per ragazze alte in collaborazione con Frame Denim, un’offerta che a suo avviso mancava nella fashion industry.

«Parecchie mi hanno già twittato dicendomi: “Karlie, ho 15 anni e sono un metro e ottanta, era proprio quello di cui avevo bisogno”. Sono molto contenta del progetto perché credo sia un modo di aiutare chi ha questo problema. Vorrei che potesse accettare la sua caratteristica e indossare anche i tacchi!», ha spiegato su Teen Vogue.

I modelli della Kloss si adattano ad ogni tipo di altezza. Dopo aver constatato che le proposte presenti sul mercato sono spesso tagliate troppo basse, la star delle passerelle ha anche spostato il punto vita un po’ più in alto, riuscendo così ad evitare l’effetto “acqua in casa”.

Da adolescente la Kloss ha infatti avuto terribili esperienze con i jeans, che per lei non erano mai abbastanza lunghi.

«Le mie sorelle sono alte, ma hanno una forma fisica diversa dalla mia. Io rubavo i jeans alla maggiore perché erano più lunghi, ma anche tre o quattro taglie più della mia. Li arricciavo in vita e mettevo una cintura… e comunque erano sempre larghi nel sedere e nelle gambe. Mi lamentavo sempre della mia altezza, terribile!», ha concluso divertita.

© Cover Media