Leonardo DiCaprio ha chiesto a Isla Fisher di fargli da «Cicerone» sull'Australia durante le riprese del film «Il Grande Gatsby».

Le due star recitano fianco a fianco nella nuova pellicola diretta da Baz Luhrmann e ambientata nella terra natale della Fisher. Così DiCaprio ha colto l'occasione per informarsi su Sidney e le peculiarità paesaggistiche e culinarie dell'Australia.

«Mi ha chiesto dove potesse vivere a Sidney e mille altre consigli del genere. Mi sono sentita quasi orgogliosa di potergli spiegare dove si trovasse Bondi Beach e ho cercato di fargli assaggiare lo Vegemite ( crema salata fatta di lievito, ndr). È così delizioso, ma chi non è australiano non sempre lo apprezza. Mi chiedo come mai!», ha spiegato divertita la Fisher, ospite del programma televisivo Lorraine in occasione del Festival del cinema di Cannes.

DiCaprio interpreta Jay Gatsby nella pellicola d'epoca ambientata negli anni Venti. Il suo personaggio è un uomo avido di soldi e amante delle feste lussuose e glam. Sebbene sia celebre per le sue nottate folli, l'attore ritiene di avere poche cose in comune con Gatsby.

«Certo, ho partecipato a diverse feste nella mia vita e sono stato anche a delle prime di film, ma grazie a Dio, la mia vita non è fatto solo di queste cose», ha dichiarato l'attore in una recente intervista.

«Il Grande Gatsby» ha aperto ieri in grande stile il prestigioso evento francese e l'intero cast ha sfilato sul tappeto rosso davanti alla folla in visibilio.

© Cover Media