Demi Lovato è stata ricoverata nel 2010 per «problemi fisici e mentali». In seguito la star – a cui è stato diagnosticato un disturbo della personalità di tipo bipolare – ha ammesso di soffrire di bulimia e tendenze auto-lesioniste.

Dopo l'enorme successo ottenuto lo scorso anno nelle vesti di giudice di X Factor, la Lovato ha dichiarato che avrebbe preferito prendersi più tempo prima di ricominciare a lavorare, scioccando così i suoi fan.

L'attrice e cantante ha recentemente voluto chiarire la sua posizione a riguardo.

«Ho attraversato alti e bassi durante il processo di guarigione, non è stato facile. Non si è risolto tutto immediatamente dopo la terapia. Quando ho detto che sarebbe stato meglio aspettare le persone hanno frainteso, i tabloid hanno scritto cose sbagliate come sempre. Quello che intendevo è che non ero certa che fosse il momento migliore... e non so nemmeno se tornerò a recitare. Una persona che si sta riprendendo da un disturbo alimentare non può stare tutto il tempo di fronte alle telecamere, altrimenti potrebbe ricadere vittima degli stessi meccanismi mentali», ha spiegato a MTV News.

«Sono tornata a fare televisione, e ne è valsa la pena, mi sono divertita. Ma l'ho fatto anche perchè sapevo che mi avrebbe aiutato a superare alcune paure, e inoltre in questo modo sarei rimasta nel cuore delle persone, avrei potuto essere una fonte di ispirazione per gli altri».

La Lovato sta per iniziare la sua seconda stagione nella giuria di X Factor al fianco di Simon Cowell, mentre Britney Spears e L.A Reid hanno annunciato la propria dipartita dallo show.

La star ha ammesso di avere avuto anche lei dei dubbi a riguardo.

«Ho esitato, ma solo perché durante la stagione passata mi sono stressata moltissimo per via degli spettacoli live. Sono una perfezionista e devo avere il controllo su tutto», ha raccontato.

«Non volevo perdere perchè sono competitiva, e in particolare non volevo perdere con Simon perché era il mio primo anno nello show. Ovviamente sono stata subito sconfitta».

© Cover Media