Per Rita Ora la moda rappresenta un secondo mezzo d'espressione.

La cantante 22enne è apparsa sulla copertina del giornale Hunger e in occasione dell'intervista d'accompagnamento ha spiegato il suo rapporto speciale con il fashion.

«Mi sono divertita moltissimo a scattare questo servizio. È stato bello perchè ho lavorato con la mia migliore amica (Cara Delevingne) e il mio team. Per me la moda è come una seconda lingua, la adoro perchè ho iniziato ad appassionarmi fin da piccola quando leggevo le riviste di moda e ritagliavo le foto che più mi piacevano», ha raccontato la Ora a Hunger TV in un video del dietro le quinte.

«Quando ho iniziato a lavorare e avevo più di soldi, ho cominciato anche a comprare dei vestiti di marca e lo stile è diventato un'altra parte del mio essere che non ha bisogno di essere spiegata. Con il canto e la scrittura di testi devi sempre illustrare il senso di quello che stai facendo mentre con il fashion basta sfoggiare un look. Non servono parole».

Da quando è giunta al successo grazie a hit come «R.I.P.», la Ora è richiestissima dai designer che fanno a gara per vestirla, ma Rita ha le idee chiare in fatto di moda.

«I miei stilisti preferiti? Beh amo l'aura leggendaria di McQueen e la semplicità di Calvin Klein», ha riflettuto.

«Anche Valentino è un mito per me, il rosso è il mio colore preferito ed è la tonalità simbolo del brand. Valentino stesso è davvero un bell'uomo! Un tipo gentile, giovanile e glam!».

«Però mi piacciono anche i designer in erba come Williams e J.W. Anderson. A mio parere gli stilisti inglesi vanno forte in questo momento».

© Cover Media