Nella nuova campagna promozionale della sua griffe Donna Karan ha scelto di immortalare i modelli in un’atmosfera sensuale.

Realizzato dal fotografo Mikael Jansson, il progetto vede protagonisti il modello spagnolo Andres Velencoso in un abbraccio serrato con la modella Catherine McNeil, che indossa un completo in pelliccia nera.

«Le immagini intendono catturare l’anima e lo spirito di Donna Karan. È importante adesso restare fedeli a ciò che si è, ma al tempo stesso avventurarsi in nuovi sviluppi», ha spiegato la fashion star su WWD.

«Credo che la risposta di così tanta gente alla collezione ci dica esattamente questo».

Di recente la Karan ha realizzato una mostra delle opere di suo marito Stephan Weiss (scomparso nel 2001), un’iniziativa che l’ha resa consapevole come mai prima dei suoi legami con il mondo dell’arte. Weiss era uno scultore e pittore e fondò la griffe insieme alla moglie.

«Non mi sono mai resa conto di quanto fosse simile il nostro modo di pensare», ha riflettuto.

«Stephan ha disegnato la bottiglia dei miei profumi, era mio partner negli affari. Era tutto. Quando ho realizzato la mostra ho pensato: “Oh mio Dio, lui faceva con l’argilla quello che io faccio con il tessuto».

© Cover Media