Lily McMenamy ha optato per un look più sobrio da quando è diventata modella.

La giovane indossatrice si è fatta notare di recente grazie al topless sfoggiato sulla passerella della sfilata autunno/inverno 2013 di Marc Jacobs, tenutasi lo scorso febbraio.

Per entrare nell'affascinante mondo della moda la McMenamy ha però dovuto rinunciare ad alcune sue abitudini in fatto di trucco e parrucco.

«Ho dovuto alleggerire il make-up. Non mi posso di certo presentare ad un casting con gli occhi truccati alla Amy Winehouse. Ma adoro lo sguardo da gatta e amo le labbra rosso fuoco, mentre detesto il rosa e il rosso aranciato. E mi piace truccarmi sia occhi che bocca!», ha spiegato a vogue.com.

«Quando ho iniziato a sfilare avevo i capelli lunghi fin qui (indicando il punto vita). Un po' un problema perché quando dovevo mettere una parrucca ci mettevano quattro ore per raccogliermeli. Avete visto lo show di Louis Vuitton? Ecco sogno un carré nero così!».

La McMenamy è arrivata a New York di recente per girare la campagna della nuova collezione invernale di Marc Jacobs ed è rimasta molto sorpresa dalla richiesta dello stilista di sfilare in topless.

«All'inizio pensavo stesse scherzando, ma poi mi ha detto: “Guarda che stiamo parlando sul serio!”, e allora io gli ho risposto: “Ok va bene!”».

«Poi abbiamo parlato molto sul modo in cui dovevo tenere le mani. All'inizio io volevo fare così (poggia le mani sopra la t-shirt all'altezza dei due seni). Ma secondo lui sarebbe stato più elegante coprirne solo uno. Allora gli ho detto: “Come vuole lei produttore!”. Ho dovuto sfilare così tre volte e quando sono tornata nel backstage dopo la prima passerella gli ho chiesto: “Marc così andava bene?” e lui mi ha detto: “Sei stata perfetta!”. Così ho pensato che potevo farlo di nuovo!».

© Cover Media