Simon Cowell è a caccia di star per la terza stagione di X Factor US, rimasto orfano di Britney Spears e L.A. Reid.

Il magnate della musica preferirebbe artiste donne, e in particolare ha messo gli occhi su Kelly Rowland e Paulina Rubio, che affiancherebbero lui e Demi Lovato.

«Una giuria al femminile sarebbe una novità per lo show, ma Simon e i produttori pensano che sia la scelta giusta», ha raccontato un insider a RadarOnline.com.

«I produttori e la FOX hanno delineato la loro giuria ideale e stanno finalizzando le negoziazioni, visto che le audizioni inizieranno tra qualche settimana».

La ex Destiny's Child Kelly Rowland era già apparsa nella versione britannica del programma, e secondo Cowell la sua esperienza gioverà allo show americano. Inoltre il produttore 53enne è sicuro che Paulina Rubio possa attrarre nuovi telespettatori.

«Paulina è una delle maggiori celebrità latino-americane a livello mondiale e Kelly porterebbe la sua popolarità ed esperienza, avendo già partecipato alla versione inglese del programma un paio di anni fa», ha commentato la fonte.

Simon vuole che tra i membri della giuria si venga a creare una chimica particolare, dopo che le stagioni precedenti hanno visto la partecipazione di star del calibro di Britney Spears, Paula Abdul e Nicole Scherzinger.

È rimasto molto colpito dall'ottimo lavoro di Demi Lovato e pensa che possa costruire un buon legame con la Rowland e la Rubio.

«Le tre donne vanno d'accordo, e tra Demi e Simon c'è un'ottima intesa e un continuo scambio di battute», ha aggiunto l'insider.

Anche Jennifer Love Hewitt e Hilary Duff sono due possibili candidate per il ruolo.

La nuova stagione vedrà dei cambiamenti anche nella conduzione, dopo che Khloé Kardashian ha confermato il forfait per affiancare Mario Lopez.

© Cover Media