Roksanda Ilincic è stata chiamata per ristrutturare la villa di Barbie.

La designer ha già lavorato per il brand della celebre bambola in passato, confezionando un iconico abito per il 50esimo anniversario dalla nascita di Barbie nel 2009.

Quest'anno invece la Ilincic ha il compito di creare un nuovo modello della Casa dei Sogni di Barbie in associazione con il sito di moda SHOWStudio.

«Avendo già vestito Barbie in occasione dei 50 anni di attività del marchio, penso di avere le idee chiare sul look da dare alla sua nuova villa».

«SHOWStudio poi è il partner ideale per questo progetto, mentre Barbie sarà la nostra ospite d'eccellenza!».

SHOWStudio è stato fondato nel 2000 con l'obiettivo di cambiare il volto del fashion online. Il sito incoraggia infatti i designer a presentare le loro collezioni realizzando dei film ed è stato creato dal celebre fotografo Nick Knight.

D'altra parte il sito ha già collaborato con Barbie in passato per l'allestimento della settimana della moda di Londra di settembre.

«Barbie ha lavorato con noi nel 2010 come stagista e siamo entusiasti di ripetere questa collaborazione», ha dichiarato il direttore del sito Carrie Scott.

«D'altronde traslocare può rivelarsi molto faticoso, per cui siamo lieti di poter aiutarla in questa avventura supportando il lavoro di Roksanda Illincic. E poi non dite che nell'industria della moda gli stagisti non vengono premiati!».

La nuova casa della celebre bambola sarà in perfetto stile londinese ma la Illincic desidera abbandonare il colore rosa shocking che ha sempre contraddistinto il personaggio e tutti i suoi accessori.

© Cover Media