Secondo William Tempest fa carriera nella moda solo chi è «sicuro dell'estetica che vuole proporre».

Il giovane stilista inglese ha confezionato diverse collezioni vincenti in questi anni mettendo inoltre a segno una collaborazione di grande successo con la catena di negozi River Island.

Forte della sua esperienza, Tempest desidera dare alcuni consigli a chi sta intraprendendo la carriera del fashion.

«Per avere successo come designer bisogna essere sicuri dell'estetica che si vuole proporre e zelanti nel proprio lavoro. Bisogna essere pronti a lavorare sodo ogni giorno sulle proprie idee e riuscire al tempo stesso a trovare chi ti supporta», ha dichiarato Tempest alla rivista Emirates Woman.

«Negli ultimi anni ho imparato moltissimo e sono migliorato in modo esponenziale».

Oggi Tempest è uno dei designer più richiesti dalle star e ha già vestito celebrity del calibro di Emma Watson, Kate Moss e Victoria Beckham. Lo stilista ha appreso i fondamentali del design alla London College of Fashion, ma a suo parere la lezione più grande è stata un'altra.

«Ho imparato ad essere organizzato e a restare calmo e concentrato sull'obbiettivo. Questa è la cosa più preziosa che mi abbiano mai insegnato perchè talvolta il mondo della moda può essere molto stressante e spesso sei sommerso da mille cose nello stesso momento, come la consegna dei tessuti ordinati o l'organizzazione dei servizi fotografici», ha spiegato.

Tempest ha poi svelato alcuni suoi progetti futuri che esulano dal fashion in senso stretto.

«Mi piace collaborare con altri artisti. Al momento sto lavorando con la catena W Hotels e anche ad un'altra collezione con un grande marchio commerciale inglese».

«In realtà ho altri progetti che porto avanti parallelamente alla moda. Da sempre aiuto nell'allestimento delle mostre, disegno cosmetici e lavoro nell'ambito pubblicitario».

© Cover Media