Olivier Theyskens è famoso per creare capi dark, ma nella sua collezione autunno/inverno 2013 c’era un’interpretazione più fresca e vivace del suo stile.

Quello che intende fare il creativo, appunto, è continuare a mescolare nelle sue collezioni elementi nuovi e diversi.

«Tante cose sono cambiate. Sto cercando di rendere più visibile il marchio e di elevarlo ulteriormente, abbiamo tanto lavoro da fare», ha spiegato su WWD.

«So che possiamo arricchirlo e trasformarlo costantemente».

La scorsa settimana il designer ha ospitato un cocktail party presso il negozio di Theory in Melrose Avenue, Los Angeles, ora ampliato e rinnovato. Non solo: ha anche presentato un incontro con Arianne Phillips per il Los Angeles County Museum dell’Art’s Costume Council, rivelando che cosa ha imparato di più osservando i costumi e gli abiti del passato.

«Ho davvero apprezzato la conversazione presso il Lacma, che è una fantastica istituzione. Hanno realizzato uno show a Parigi dal titolo Fashion in Fashion insieme al Decorative Arts Museum, concentrandosi sugli anni Venti», ha raccontato.

«Ammiro gli abiti storici come quelli del periodo vittoriano fin da quando sono bambino e anche questo mi ha spinto ad occuparmi di moda».

© Cover Media