Halle Berry ha definito la sua gravidanza «miracolosa».

Ieri pomeriggio l'attrice ha partecipato insieme ad alcune sue colleghe alla 20th Annual Entertainment Industry Foundation/Revlon Run/Walk di Los Angeles organizzata per raccogliere fondi a favore delle donne malate di tumore.

La star 46enne ha colto l'occasione per rivelare il significato profondo della sua gravidanza.

«Penso che sia stato un vero miracolo», ha spiegato la Berry a ET Online.

«Sono davvero felice. È una delle cose più belle che mi siano successe».

Ad aprile l'attrice ha infatti annunciato di aspettare un bambino, secondo indiscrezioni un maschietto, dal suo nuovo fidanzato, Olivier Martinez. Si tratta del secondo figlio per la Berry che ha già avuto una bambina, Nahla, dalla sua precedente relazione.

L'attrice premio Oscar si sente molto vicina alla causa delle donne malate di tumore.

«Sono stata toccata dal cancro nella mia vita. Ho perso delle persone a me molto care», ha dichiarato la Berry.

«Ma conosco anche donne che hanno vinto la battaglia, per cui penso sempre positivo. Credo sia importante partecipare ad iniziative simili e sensibilizzare la gente su questo tipo di realtà. Siamo donne che aiutano altre donne».

La Berry ha presentato l'evento insieme alla collega Julie Bowen, star di Modern Family, che ha colto l'occasione per fare un appello a tutte le persone presenti.

«È importante che la gente continui a sostenere queste malattie universali».

«Non è niente di nuovo e non è un'influenza, non è la SARS e i medici non sono ancora riusciti a trovare una cura. Il cancro uccide milioni e milioni di persone all'anno».

© Cover Media