Valentino ha scelto il fotografo Terry Richardson come testimonial della sua collezione autunnale.

Il brand è celebre per le sue campagne eleganti e raffinate, ma per la prossima stagione ha deciso di dare una virata alla sua immagine. La pubblicità è stata scattata a Roma presso lo Studio Backspace e vede come soggetto Richardson, famoso per le braccia coperte di tatuaggi.

In un'immagine il fotografo tiene in braccio una borsa rossa del brand, mentre in un'altra solleva con l'indice una scarpa con tacco.

La campagna segna la prima collaborazione in assoluto dei due direttori artistici della griffe, Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri, con Richardson.

La Chiuri è rimasta particolarmente soddisfatta del risultato che, secondo lei, comunica perfettamente «la natura sensuale ma al tempo stesso elegante degli accessori, descritti come oggetti del desiderio».

La campagna promozionale di Valentino compare da oggi su tutte le riviste di moda internazionali e si riferisce alla collezione presentata a Parigi a gennaio di quest'anno.

In quell'occasione Piccioli e la Chiuri avevano puntato su un look casto ma al tempo stesso sensuale caratterizzato da gonne svasate, scollature rotonde e capi dalle maniche lunghe.

«Ci piace pensare che ci sono modi diversi di esser sexy», aveva dichiarato all'epoca la stilista.

© Cover Media