Recitare sul set per Gwyneth Paltrow non è compatibile con il gestire una famiglia.

«Mi alzo con i miei bambini. Colazione. Di corsa a scuola. Ho un’ora per un po’ di esercizio fisico. Mi alleno e dopo mi dedico a Goop finché non è il momento di andare a recuperare i bambini. Si può dire che sia il mio vero lavoro», ha spiegato l’attrice su Usa Today.

«Mi concedo solo un film all’anno. Con la famiglia sarebbe troppo duro altrimenti. È fantastico avere più di un lavoro! E faccio del mio meglio per farli andare bene».

L’attrice ha due figli con il cantante dei Coldplay Chris Martin.

Per quanto ami il grande schermo si è spesso trovata a rifiutare ruoli attraenti.

«Dico di no quasi a tutto. Se c’è un ruolo interessante o gente interessante con cui lavorare, adoro recitare», ha ammesso.

«Solo che devi passare molto tempo lontano e quando i bambini sono piccoli è difficile. Non so che cosa farò in futuro, senz’altro qualcosa che valga la pena».

La star è stata nominata di recente la donna più bella del mondo da People, restando lusingata non solo della citazione, ma anche della reazione dei suoi cari.

«Chris era molto fiero. È stato dolcissimo. Ho ricevuto un sacco di e-mail. L’ho apprezzato perché sento di essere mamma ma anche donna. Ne sono stata molto onorata», ha affermato.

«Si tratta di un titolo prestigioso, anche se non è meritato. Vedo sempre i miei difetti. Ho le zampe di gallina e un seno più basso dell’altro».

© Cover Media