Nonostante gli impegni lavorativi sia come cantante del duo indie She & Him (insieme a M. Ward) che come attrice sul set della sit com di nuova produzione «New Girl», Zooey Deschanel trova sempre il tempo di mettersi a scrivere canzoni.

«Scrivo costantemente canzoni. Quando ho finito le riprese della prima stagione di “New Girl” ho avuto un mese di pausa prima di tornare sul set e così ho deciso di tornare in sala di registrazione», ha rivelato al magazine Look.

«Il nostro modo di procedere è questo: torniamo in studio per una settimana o giù di lì, poi prendiamo una pausa per ascoltare quello che abbiamo fatto. Dopodiché pensiamo a quello che ancora manca e aggiungiamo le cose molto lentamente».

La Deschanel sta attualmente promovendo insieme il nuovo album del suo duo che contiene una cover del classico di Blondie degli anni Ottanta «Sunday Girl».

«Era una delle mie canzoni preferite al liceo, benché fosse un po’ demodé anche all’epoca, ma un’amica aveva il disco “The Best of Blondie” e così la ascoltavo sempre», ha concluso.

© Cover Media