Chris Martin e Gwyneth Paltrow sono stati accusati dai vicini di casa di aver costruito un cancello troppo alto, simbolo di «arroganza».

A chiudere la loro villa di Bretwood, dal valore di otto milioni di euro, la coppia vip ha posto un poderoso cancello nero di 2,74 metri, 90 centimetri più alto del limite consentito dalla legge.

Proprio per questo motivo un vicino di casa, in forma anonima, ha pensato di presentare protesta formale presso il Los Angeles City Department of Building and Safety, secondo la quale i due vip hanno 45 giorni di tempo per porre rimedio.

Se la coppia non dovesse provvedere ad abbassare il cancello entro il limite temporale prestabilito verrà multata di 690 euro. D'altra parte il vicinato è convinto che l'altezza del portone sia uno sfoggio di «arroganza» poiché altri vip come Harrison Ford e Olive Stone che abitano nelle vicinanze non hanno eretto recinzioni tanto alte.

La villa di Martin e la Paltrow, disegnata da Windsor Smith, comprende sei camere da letto, otto bagni e un’ampia veranda, ma per la maggior parte dell'anno la coppia vive in un'altra proprietà situata a Belsize Park, a nord di Londra.

© Cover Media