Leonardo DiCaprio interpreta l’azzimato Jay Gatsby nel nuovo film di Baz Luhrmann «Il Grande Gatsby», tratto dall’omonimo romanzo di F. Scott Fizgerald.

Nella pellicola il divo sfoggia outfit ipereleganti, che probabilmente nella vita reale non indosserebbe mai.

«Credo di avere un senso dello stile davvero scarso nella mia quotidianità. Ci penso davvero poco, se devo essere sincero», ha spiegato il divo su Refinery 29.

«Non sono mai stato un appassionato di moda che dedica molto tempo a mettere a punto il proprio look, mi metto semplicemente quello che mi fa stare più comodo. E ovviamente, se devo presenziare a una première o a qualche evento pubblico, cerco di vestirmi in modo appropriato».

Il 38enne ha recitato in diverse pellicole romantiche come «Romeo+Giulietta» e «Titanic».

«A volte mi chiedono se in passato ho evitato appositamente parti in storie d’amore… no davvero. Il solo prerequisito o criterio che mi guida nel scegliere un ruolo è: ne vale la pena? Il personaggio ha abbastanza spessore? Altrimenti, da attore, mi annoio», ha spiegato.

Nella sua ultima fatica cinematografica il suo sforzo maggiore è stato nel mantenersi fedele al personaggio descritto da Fizgerald, a cominciare dall’immagine e dal modo di presentarsi.

«Abbiamo replicato in modo meticoloso ogni dettaglio del suo modo di vestire, di portare i capelli e il tipo di completo che indossava», ha concluso.

© Cover Media