Ireland Basinger Baldwin ha di recente annunciato su Twitter di aver siglato un contratto con la celebre agenzia di modelle Img. Il suo desiderio è quello di aiutare le donne ad accettare senza riserve il proprio corpo attraverso quello che fa.

«Vorrei diventare un modello cui guardare. Vorrei che la gente quando mi vede pensasse: “Wow, ha davvero un aspetto sano”», ha spiegato su People.

«Ho ricevuto email molto cattive, messaggi su Twitter e commenti ridicoli non solo sulla mia taglia, ma anche sulla mia famiglia. È vero, non sono una taglia 40. Quello che proprio non capisco è che cosa ci sia di buono nel commentare la foto di una 17enne definendola brutta e grassa. Non me l’aspettavo. Sono rimasta molto sorpresa nel vedere quanto negativa può essere la gente verso chi nemmeno conosce».

Il padre della star, Alec Baldwin e la sua nuova moglie Hilaria stanno aspettando il loro primo figlio, che la modella non vede l’ora di conoscere.

«Ho sempre voluto una sorella! Sono davvero ansiosa di conoscerla. Voglio che sappia che per lei ci sarò in ogni momento», ha affermato. «Adoro Hilaria. Ha salvato mio padre facendolo tornare in splendida forma. E l’ha tolto dalla solitudine».

Dopo il divorzio tra Baldwin e Kim Basigner, nel 2002, per un periodo i rapporti in famiglia si sono fatti molto tesi.

Il divo lasciò sulla segreteria un messaggio definendo sua figlia, che allora aveva 11 anni, «un volgare, stupido, piccolo maiale» dopo che lei non era riuscita a rispondergli al telefono. Ora però la situazione è molto cambiata, in meglio.

«La gente la racconta in modo così drammatico. Mio padre ed io siamo molto uniti, a dispetto di quello che si può pensare. I miei genitori inoltre riescono sempre a trovare un accordo», ha aggiunto.

«Possono decidere di passare insieme il giorno del Ringraziamento solo per rendermi felice».

© Cover Media