Secondo William Tempest gli imprevisti dell'ultimo minuto sono la normalità nella moda.

Ad una sua recente sfilata lo stilista si è ritrovato con un prezioso abito bruciato nella parte superiore.

«Alla mia sfilata Fashion Fringe una delle cucitrici nel backstage ha bruciato un abito con un ferro da stiro. Il tessuto era particolarmente delicato e così sulla parte superiore del vestito c'era un buco causato dal calore. Ecco quello è stato un momento di delirio», ha spiegato divertito il designer a Grazia Daily.

«Ma abbiamo deciso di presentarlo comunque in passerella. Il tessuto era riflettente per cui quando la modella ha sfilato non si è notato troppo il buco. È normale. Dobbiamo preparare così tante cose tutte insieme che è inevitabile che qualcosa vada storto».

L'attrice Emma Watson ha indossato un abito blu militare di Tempest per la prima di «Le avventure del topino Despereaux» nel 2008.

«Sicuramente la celebrity che più ho amato vestire è Emma Watson seppure era proprio all'inizio della mia carriera».

«Era ad una prima del film che ha fatto dopo Harry Potter e il fatto che lei abbia voluto promuovere uno stilista emergente inglese è stata una cosa fantastica e mi ha aiutato moltissimo».

Oggi Tempest è amato da moltissime stelle del cinema ma sono poche le celebrità che apprezza dal punto di vista del look.

«Mi piacerebbe vestire Kristen Stewart per il red carpet: sono innamorato di lei», ha dichiarato entusiasta il designer.

«Mi piace perchè ha uno stile casual nella vita di tutti i giorni ma è bellissima anche quando si veste per il red carpet. È per quello che sono celebre, per delle creazioni speciali eleganti ma sobrie».

© Cover Media