Le Spice Girls hanno deciso di prendersi una pausa.

Il gruppo inglese aveva pianificato un tour mondiale nel 2014 ma dopo il forfait di Victoria Beckham, le altre quattro cantanti si sono viste costrette a riprogrammare il loro futuro.

Secondo il giornale inglese The Mirror, Mel B, Mel C, Emma Bunton e Geri Halliwell hanno deciso di prendersi dieci giorni di pausa per riflettere sul da farsi perchè temono di non riuscire a vendere i biglietti e il merchandising senza Victoria.

«Guidate dalla Halliwell, le quattro ragazze avevano deciso di imbarcarsi in un tour che sarebbe terminato in bellezza al Wembley Stadium. All'inizio erano tutte entusiaste all'idea ma dopo averci ragionato insieme hanno realizzato che forse mancava il budget necessario per farlo!», ha riferito una fonte alla pubblicazione.

«Inoltre temono un'apatia generale del pubblico a causa della defezione della Beckham».

«Victoria è una carta vincente a livello mediatico ed è molto amata dai fan».

Geri, Mel C ed Emma si sono di recente incontrate ad una festa di compleanno di un loro amico comune e anche in quell'occasione hanno discusso sull'argomento.

«Sebbene non vedano l'ora di intraprendere questa avventura, non possono correre il rischio di incappare in un flop: le Spice Girls sono sempre state un gruppo di punta!», ha aggiunto la fonte.

«Per il loro ultimo tour la Beckham ha trovato numerosi sponsor che hanno permesso alla band di ammortizzare i costi dei concerti, ha chiamato alcuni suoi amici stilisti per confezionare i costumi e ha anche convinto il coreografo di Michael Jackson e Madonna, Jamie King, ad aiutarle con i balletti».

Se effettivamente Victoria non è interessata ad una reunion con le Spice Girls, le altre quattro ragazze saranno costrette a rinunciare al loro sogno anche perchè il loro musical Viva Forever! è stato un flop e verrà presto tolto dalla programmazione teatrale.

© Cover Media