Secondo Leonardo DiCaprio è importante rimanere umili e mantenere un contatto con la realtà quando si è famosi.

L'attore ha avuto una folgorante carriera nel cinema e si stima che il suo patrimonio attuale si aggiri attorno ai 153 milioni di euro. Nonostante il suo enorme successo, DiCaprio ha sempre cercato di rimanere coi piedi per terra e nel 1998 ha fondato l'ente di beneficenza Leonardo DiCaprio Foundation per fare del bene alle persone meno fortunate di lui.

«Per me è importante rimanere in contatto con il mondo reale. Mi aiuta anche come attore per cui ho sempre cercato di vivere come ho sempre fatto. Non ho barche o aerei privati e nessun’altra proprietà che necessita di personale specializzato. Mi piace spendere i soldi in qualcosa di produttivo!», ha spiegato il divo al giornale inglese Grazia.

«Il denaro che ho guadagno mi permette di intraprendere dei progetti che reputo interessanti e, cosa ancora più importante, di aiutare la gente bisognosa. Questo secondo punto è sicuramente l'aspetto più gratificante dell'essere famosi. Col tempo impari che il successo è qualcosa di vuoto e inutile».

Sebbene DiCaprio cerchi di vivere una vita normale è celebre per aver avuto love story con alcune delle donne più belle al mondo. L'attore è stato infatti fidanzato con le modelle Gisele Bündchen, Bar Refaeli ed Erin Heatherton e più recentemente è stato legato a Heather Hahn.

Leonardo è ancora in cerca della donna giusta per lui e ha rivelato le caratteristiche che più l'affascinano in una partner.

«Speri sempre di incontrare la persona giusta per te ma è molto difficile riuscire a sviluppare una relazione a meno che non ti dedichi corpo e anima ad una storia», ha confessato l'attore.

«A me piacciono le ragazze oneste e che mi facciano ridere».

© Cover Media