Il Met Gala di quest'anno ha lasciato spiazzati vip e stilisti proponendo un tema decisamente stravagante: “Punk: Chaos to Couture”.

L'evento, patrocinato da Vogue, è infatti una delle cerimonia più importanti e seguite di tutte America ed è sfoggio di nuovi trend e mise di altissima qualità. D'altra parte gli esperti di moda e gli addetti ai lavori considerano il Met Gala come la sfilata sul red carpet più importante in assoluto. Le celebrità prestano perciò sempre molta attenzione ai loro outfit e alla notizie del tema di quest'anno sono rimasti tutti a bocca aperta, in crisi di fronte alla mise da scegliere.

Molte boutiques di vintage hanno infatti riferito al New York Times di aver ricevuto migliaia richieste di clienti che ricercavano capi in tema. Secondo un informatore del Times Gill Linton of Byronesque la maggior parte delle persone opterà per dei dettagli punk piuttosto che azzardare un'intera mise coordinata. Di diversa opinione è invece il proprietario di un negozio di abbigliamento di Los Angeles, Cameron Silve secondo il quale «le donne ricche e potenti non amano il look punk o grunge».

D'altra parte gli invitati possono benissimo trarre ispirazione dalle numerose proposte di alta moda che hanno sfilato di recente sulle passerelle di mezzo mondo, per la gioia di Anna Wintour che secondo alcune fonti sarà la prima a osteggiare questo trend.

© Cover Media