Il Victoria and Albert Museum festeggerà quest’estate il 25esimo anniversario di Jenny Packham con una serata di sfilate gratuite che vedranno protagonisti gli abiti più rappresentativi della stilista britannica come parte del progetto Fashion in Motion.

«Il nostro 25esimo compleanno si presenta come una perfetta occasione per partecipare all’iniziativa Fashion in Motion, che presenterà i modelli delle collezioni passate e includerà alcuni dei nostri capi più iconici», ha spiegato la Packham su Vogue UK.

«È bello poterli vedere sfilare nella cornice suggestiva della Raphael Gallery del V&A Museum».

Il prossimo 19 luglio la location sarà il palcoscenico di quattro défilé degli abiti preferiti dalla designer.

«Siamo felici di portare in scena il lavoro di Jenny Packahm al V&A. Venticinque anni sono un traguardo importante per la moda britannica», ha commentato Oriole Cullen, curatrice di Fashion in Motion.

«Dopo il recente successo della mostra “Ballgowns” sappiamo che il nostro pubblico amerà le eleganti creazioni di Jenny e apprezzerà la possibilità di poter vedere da vicino i tagli, i drappeggi e le sofisticate decorazioni dei suoi modelli».

Fashion in Motion vede protagonisti alcuni dei più importanti stilisti internazionali con l’idea di presentare la loro moda come dovrebbe essere vista: ovvero sempre in movimento. Tra i nomi che in passato hanno partecipato all’iniziativa ci sono Vivienne Westwood, Roksanda Ilincic, Christian Lacroix, Alexander McQueen, Giles Deacon ed Erdem.

I biglietti gratuiti per «Fashion in Motion: Jenny Packham» saranno disponibili dall’8 luglio.

© Cover Media