Meat Loaf ha sviluppato una sorta di compassione nei confronti delle donne con un seno grosso e pesante da quando nel 1999 ha recitato con Edward Norton e Brad Pitt in «Fight Club».

L'artista ha vinto diversi premi per la sua interpretazione di Bob, nella quale ha dovuto indossare un costume da obeso con pesanti seni.

«Quella roba era fatta di semi di lino e pesava circa dodici chili - ha dichiarato alla rivista Q -. Ora quando vedo donne con un seno pesante mi dispiace per loro».

Per l’attore l’unica nota positiva nell'essersi calato nei panni di Bob - ex bodybuilder a cui è stato diagnosticato un tumore ai testicoli - sono stati i premi vinti grazie all'interpretazione del tormentato protagonista.

«Il personaggio doveva avere 26 anni e io ne avevo quasi 50 quando ho fatto il film. Il regista David Fincher è uno che ama fare molte riprese, e dopo la quarantesima mi ha chiesto: “Riesci a fare questa corsa o dobbiamo usare uno stunt man?”. Ma io sono rimasto».

Per Meat Loaf tuttavia ci sono stati altri episodi poco glorificanti, come quello nel 1978, quando inciampò in un cavo durante un concerto a Ottawa, Canada, e si ruppe i legamenti del ginocchio.

© Cover Media