L'evento bi-annuale «The London Collections: Men» presenta una vetrina di marchi inglesi inserita in un più ampio programma culturale.

Il Fashion Council britannico ha reso pubblico ieri il programma provvisorio dell'evento, che avrà inizio sabato 16 giugno con Lou Dalton e si chiuderà martedì 18 giugno con Nasir Mazhar. Anche la collezione di Paul Smith verrà presentata l'ultimo giorno, dalle 9 alle 11.

«The London Collections: Men» enfatizza l'importanza creativa e commerciale dei marchi britannici e dei talenti emergenti. Pone inoltre l'accento sul ricco panorama culturale che ispira questo settore e contribuisce al suo successo. Gli eventi del programma daranno un quadro completo del talento “made in Britain”, spaziando dai giovani emergenti ai marchi di abbigliamento maschile presenti in tutto il mondo, senza tralasciare le celebri sartorie di Savile Row.

Paul Smith, a cui molti attribuiscono il merito di aver rivoluzionato la moda maschile, ha aperto il suo primo negozio a Covent Garden nel 1979. Oggi possiede più di 300 boutique in tutto il mondo.

Tra i marchi che presenteranno le loro collezioni durante l'evento ci sono anche Burberry, Alexander McQueen, Tom Ford e Pringle of Scotland.

Dopo l'assaggio di Londra, Paul Smith si sposterà a Parigi per mostrare tutta la sua collezione uomo.

© Cover Media