Sheryl Crow è «la quintessenza» della madre single.

La cantante americana ha adottato due figli, Wyatt, di 6 anni e Levi di 3 ma al momento non frequenta nessun uomo.

La star è infatti impegnata con la sua carriera artistica fatta di tour e di nuovi album e cerca sempre di barcamenarsi tra il lavoro e i suoi compiti di madre.

«Sono la quintessenza della madre single lavoratrice. Tutte le mie decisioni ruotano attorno ai miei figli», ha dichiarato la star alla rivista Parade.

«Sono fortunata perchè per ora sono ancora piccoli e flessibili quando si tratta di viaggiare. D'altronde devo portarli con me quando vado in giro col pullman della tourneé e devo anche metterli a letto anche se siamo su un bus. Allora leggo loro delle favole, cerco insomma di far sembrare le cose il più normale possibile».

Oggi la Crow si esibirà al Beale Street Music Festival di Memphis ma ha già altri concerti in programma nei prossimi giorni a Live Oak e Carlton.

La star 51enne cerca di mettere a loro agio i figli anche quando li porta con sé in tournée.

«Li lascio prendere tutte le cose importanti per loro come i giocattoli preferiti e cerco di rispettare dei ritmi sani di vita per quanto riguarda i sonnellini e i pasti».

«Ma sono come qualsiasi altra mamma lavoratrice: l'ultimo mio pensiero prima di addormentarmi sono i miei figli, così come il mio primo pensiero la mattina e tutte le mie decisioni vengono prese in base al loro benessere. Penso che è quello che facciano tutte le madri».

Di recente la Crow è stata impegnata con la registrazione del suo nuovo album, il primo dopo «100 Miles from Memphis» del 2010. La star non vede l'ora di presentare ai fan il suo nuovo sound.

«È il primo album che viene trasmesso massicciamente dalle radio country e fino ad oggi è stata una bellissima esperienza. Vivo a Nashville da ormai sette anni e sono circondata dalla migliore musica country al mondo. Mi sono sentita davvero a casa qui».

© Cover Media