Leonardo DiCaprio ha organizzato insieme alla sua co-star Tobey Maguire un party in pompa magna in onore del film «Il Grande Gatsby».

L'attore hollywoodiano e il collega hanno festeggiato la prima del loro ultimo progetto cinematografico al The Darby Restaurant di New York dopo la proiezione della pellicola al Lincoln Center.

La coppia ha invitato una lunga lista di star all'evento ispirato agli anni Venti come il regista Baz Luhrmann, Jay-Z, Carey Mulligan, Jamie Foxx, Amanda Seyfried, Jake Gyllenhaal e Coco Rocha.

«È stata come la versione newyorchese dei Globe con vip dappertutto: ad un tavolo erano seduti Leonardo, Tobey, Jen (Meyer), Tom Hardy e Baz, ad un altro Jay-Z, Florence Welch e Jake e all'altro ancora Jamie, Lil Jon e Rohan [Marley]», ha esclamato un cliente del locale, sorpreso da tante celebrità tutte insieme.

Un altro testimone ha riferito al New York Post che la cantante Florence Welch era al settimo cielo quando al party è stata messa in filodiffusione la sua canzone «Over The Love».

«È saltata sulla sedia e ha cominciato a ballare».

DiCaprio e Maguire hanno poi organizzato il dopocena al 10AK, un celebre club di New York, dove hanno occupato «un parterre esclusivo fino alle 4 di mattina».

«Il Grande Gatsby» è un moderno adattamento cinematografico del romanzo americano scritto da F. Scott Fitzgerald. DiCaprio vorrebbe prendersi una piccola pausa dal cinema finita la promozione del film.

«Per me è arrivato il momento di respirare un po', vorrei prendermi un po' di tempo. Non una pausa definitiva o un periodo lunghissimo ma un po' di mesi di relax per cimentarmi in altre cose», ha spiegato il divo.

© Cover Media