Kate Middleton è incinta di sette mesi del suo primo figlio con il Principe William. La giovane ha rivelato le sue intenzioni di trasferirsi insieme alla madre Carole Middleton una volta che il bebè sarà nato, ma la cosa va apparentemente contro i protocolli reali.

Una fonte vicina alla famiglia reale ha raccontato alla rivista Look: «Ci sono stati lunghi incontri a palazzo sulla questione, ma Kate rifiuta il compromesso. Kate sotto sotto è una ragazza normale, e questo è il suo primo figlio. Come a ogni ragazza, diventare madre le mette agitazione e vuole la propria mamma a portata di mano. La Principessa Diana era rimasta a palazzo e poi aveva ammesso di essersi sentita molto sola. Kate non vuole questo, e c'è di più: quando si tratta del suo bambino Kate è una vera leonessa. Si mostra determinata così tutti sapranno che non accetterà alcuna scelta imposta dall'alto».

Una nuova bozza di legge è appena stata approvata in Inghilterra proprio per permettere all'erede reale di ascendere al trono anche qualora fosse una femmina.

La Middleton ha accolto con gioia la notizia e intende allevare il nascituro nel modo più normale possibile.

«Credo che la famiglia abbia pensato che questa nuova legge renda ancora più vitale che il bebè rimanga a Londra, sotto la loro influenza – ha proseguito la fonte – ma Kate è stata irremovibile, ovviamente. Ha trascorso sei mesi a lottare per questa bozza di legge, per proteggere il nascituro, e adesso che ha vinto la battaglia deve sentirsi invincibile. È un esempio ideale di futura sovrana. Decidere ciò che è meglio per il bambino o la bambina spetta solo a lei o a William».

Altre proteste sono derivate dalla decisione della Duchessa di non assumere una tata. La 31enne ha infatti le proprie opinioni sull'allevamento dei figli, cosa che probabilmente ha colpito il Principe William.

«Kate e William vogliono essere genitori attivamente coinvolti. Kate ha anche una famiglia che può aiutarla. Credo che William sia rimasto stupito di quanto lei riesca a fare, è incinta e proprio quando la maggior parte delle persone sarebbero troppo esauste per discutere, Kate è più forte che mai. Con questo suo atteggiamento ha reso anche lui più coraggioso» ha concluso la fonte.

© Cover Media