Le collezioni primavera-estate 2013 stravolgono completamente l'idea comune dell'abbigliamento sportivo, introducendo tessuti eleganti e tagli moderni e innovativi per capi che si possono indossare tutti i giorni, non solo in palestra.

Diesel Black Gold per esempio ha preso in prestito i pattern geometrici tipici dell'abbigliamento sportivo e li ha declinati su leggiadri abiti estivi. Le modelle hanno così sfilato a New York sfoggiando mise da skater aderenti nella parte superiore e a zampa di elefante sul fondo. Un taglio femminile ma al tempo stesso pratico grazie alle cuciture a strappo e al materiale tecnico utilizzato.

Lacoste invece ha riproposto le sue iconiche polo in versione extra large per un look decisamente sexy. Sulle passerelle del brand hanno sfilato anche abitini estivi, resi informali dall'utilizzo della tinta rosso fuoco e dall'abbinamento con sandali piatti.

Richard Nicoll infine ha puntato sulla tradizionale tuta da ginnastica, declinandola in tutte le sfumature di blu e grigio per la settimana della moda di Londra. A dare un tocco di glam agli outfit vertiginosi, tacchi con cinturino e top multistrato svolazzanti.

Per coloro che amano un look femminile ed elegante il nuovo trend può apparire ostile, ma tutto diventa più facile se si punta su abiti estivi dai pattern sportivi.

Per le fashionista più ardite consigliamo invece di abbinare tacchi vertiginosi a leggings e pantaloni dal look sportivo e completare il look con una giacca sciancrata.

© Cover Media